By continuing to navigate without changing your browser settings, you agree to receive all web site cookies OkApprofondisci
Commercializzato da: VIA MILANO, 57 - 37019 PESCHIERA DEL GARDA VR Tel +39 045/7553800 peschiera@gabetti.it
Abitare a Castelnuovo del garda

La Residenza Quadrivium sorge a confine tra i comuni di Castelnuovo del Garda e Peschiera, a 3 minuti dall'uscita autostradale di quest'ultima. (sull'A4 Milano Venezia).

Castelnuovo del Garda è un comune di circa 8600 abitanti della provincia di Verona in Veneto. Questa località, oltre che essere un bel paese affacciato sul Lago di Garda, viene nominata e ricordata spesso in quanto è il posto dove si trova Gardaland, il famoso parco di divertimenti.

Nei dintorni si trovano resti di antiche ville nobiliari, alcune ancora ben conservate, e nelle sue frazioni possiamo trovare Chiese ricche di affreschi , interessanti scorci di storia passata.

In posizione sud orientale sul Lago di Garda, Castelnuovo si trova nel centro della zona di produzione del pregiato vino Bardolino e questo, insieme ad altri prodotti tipici del territorio Gardesano, offre interessanti spunti a chi vuole gustare la buona cucina del luogo.

La presenza di Gardaland e la bellezza della zona che offre al turista incredibili opportunità di svago, rende Castelnuovo una delle località meglio organizzate del Garda, Hotel, Alberghi, Campeggi e una infinità di strutture turistiche, offrono un ottima e qualificata accoglienza a chi desidera visitarlo.

Presso Peschiera esce l’emissario del Lago di Garda, il MIncio. la costruzione della città murata di Peschiera circondata dalle acque ha modificato il percorso naturale del fiume per mettere a difesa la città.

È inoltre il punto di partenza della pista ciclabile di 44 chilometri, che transita lungo le alzaie del fiume Mincio, tra le città di Peschiera del Garda e Mantova. La città dispone di un’importante stazione ferroviaria sulla linea Milano-Venezia e del casello autostradale sull’Autostrada A4. Dal su porto infine si possono raggiungere tramite battelli tutti i paesi del Lago di Garda. Peshiera del Garda offre nei suoi immediati dintorni numerose attrattività, parchi divertimento, parchi naturalistici e zoo, strutture sportive e campi da golf, terme e località di importanza storica. Qui di seguito sono elencate le attrattività più importanti:
- Gardaland;
- Caneva World;
- Parco Giardino Sigurtà;
- Borghetto sul Mincio;
- Terme di Sirmione;
- Terme di Colà;
- Golf Club Paradiso;
- Golf Club Chervo;
- San Martino della Battaglia;
- Zoo safari parco Natura Viva.

Castelnuovo del garda scopri i dintorni
OLIO D’OLIVA


Il lago di garda è un territorio unico al mondo, dove l'olio viene coltivato da secoli nel massimo rispetto della natura.
I piacevoli sentori fruttati, tendenzialmente erbacei, seducono anche i più restii ad apprezzare gli oli.
Le note vegetali sapide e insieme delicate al gusto, ma anche le punte amare e piccanti in perfetto equilibrio, unitamente all’ottimo potere condente, rendono quest’olio uno dei più pregiati in Italia.




LIMONI DEL GARDA


Le limonaie del Garda rappresentano un piccolo gioiello nel contesto gardesano. Per secoli questi frutti, tipici della costiera amalfitana e del Sud Italia, crescevano anche ai piedi delle rocce del Benaco. Un piccolo «miracolo», reso possibile dal lavoro paziente e ingegnoso di marinai diventati anche «giardinieri». Capaci di coltivare gli agrumi su quei terrazzamenti che hanno scolpito il paesaggio dell’Alto Garda, da Salò a Limone. Si trattava di serre fatte con pilastri di pietra e assi di legno che col tempo, non più redditizie, sono state abbandonate.




VINO LUGANA


Il Lugana è un vino DOC la cui produzione è consentita solo nelle province di Brescia e Verona.
Il suo nome deriva dalla denominazione della frazione situata nel comune di Sirmione in Provincia di Brescia.
Questo vino viene prodotto nella zona del baso Garda, su un particolare terreno mlto argilloso, residuo delle ultime glaciazioni.




VINO AMARONE


L’Amarone è un vino rosso passito con denominzione DOCG prodotto esclusivamente nella Valpolicella in provincia di Verona. La zona di produzione della denominazione copre l'intera fascia pedemontana della provincia di Verona estendendosi dal lago di Garda fino quasi al confine con la provincia di Vicenza. Il nome di questo rosso veronese strutturato, Amarone, deriva dalla parola “amaro”, adottata per distinguerlo dal dolce del Recioto della Valpolicella da cui ebbe, seppure involontariamente, origine.




VINO BARDOLINO


ll Bardolino è un vino DOC la cui produzione è consentita solo nelle province di Verona. 
La zona di produzione comprende tutto o parte dei territori comunali di Bardolino, Garda, Lazise, Affi, Costermano, Cavaion Veronese, Torri del Benaco, Caprino, Pastrengo, Bussolengo, Sona, Sommacampagna, Castelnuovo, Peschiera, Valeggio, nella zona sud-orientale del Lago di Garda.




VINO PROSECCO


Il prosecco è un vino con denominazione DOC prodotto In Veneto e in Friuli-Venezia Giulia. Alcune denominazioni di questo vino hanno assunto il marchio DOCG incrementando la qualità.
Il prosecco è il vino italiano più esportato all’estero e supera anche lo Champagne francese per il numero di bottiglie vendute nel mondo.




TORTELLINI DI VALEGGIO SUL MINCIO


I  tortellini di Valeggio sul Mincio sono una pasta all’uovo ripiena, le cui origini risalgono al 1300




Castelnuovo del garda

La Residenza Quadrivium sorge a confine tra i comuni di Castelnuovo del Garda e Peschiera, a 3 minuti dall'uscita autostradale di quest'ultima. (sull'A4 Milano Venezia). Castelnuovo ...

Capitolato

Scarica il CAPITOLATO DESCRITTIVO DELLE FORNITURE

Scarica il capitolato
Soluzioni abitative

Scopri le nostre soluzioni abitative

LOTTO 1
LOTTO 2

Contatti

Commercializzata da:
GABETTI

VIA MILANO, 57
37019 PESCHIERA DEL GARDA VR
Tel +39 045/7553800
peschiera@gabetti.it

!-- Inizio Codice ShinyStat -->